19 Gennaio festa di Sant Antonio Abate, con la tradizionale Benedizione degli animali e delle messi; ecco alcuni appuntamenti nel Valdarno, incluso il mercatino dell'antiquariato di San Giovanni, e la distribuzione dei tradizionali panini di Sant'Antonio.
Figline Valdarno
Domenica 19 gennaio alle 10.30, piazza Marsilio Ficino a Figline attende tutta la cittadinanza in compagnia dei propri animali. Alle 11, il saluto delle autorità e la cerimonia di benedizione nell'ambito della tradizionale benedizione degli animali e delle biade in occasione della festa di Sant’Antonio Abate. L’iniziativa a cura del Comune di Figline e Incisa Valdarno, è alla sua 15° edizione.
Montevarchi
10:00 S.MESSA PRESSO LA CHIESA DI LEVANELLA
11.00 S.MESSA PRESSO LA CHIESA DI LEVANE
A seguire benedizioni agli animali nella piazza della Chiesa
Le panine benedette saranno distribuite in tutte la celebrazioni
San Giovanni Valdarno
dalle 09:00, in piazza Masaccio, mercatino dell’antiquariato di collezionismo, antiquariato e vintage, San Giovanni Antiquaria;
alle ore 10:45, in piazza Masaccio, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, Benedizione degli Animali, a cura dell’Ente Basilica. Il ritrovo è previsto alle ore 10.30 con animali al guinzaglio o in appositi contenitori.